Segni particolari

Ogni cosa è stata discussa come il tipo di carta e il tipo di inchiostro con la speranza di non aver danneggiato l’ambiente in cui viviamo, di aver rispettato e, perché no, arricchito quello umano.

Fatto letteralmente in Afganistan, ma fatto materialmente in Italia. 304 pagine, nessuna foto interna, solo parole, sconnesse e non; il prezzo é di 15 Euro con l’omaggio di un segnalibro.

Tratto dall’opera in tecnica mista “Sfogo” di Francesco Faina, partorita dopo la lettura notturna del Diario e donata al Collettivo. Sempre Grazie!

Ma cos’è AcrossAlive?
Perché non è stato usato il vero nome dell’Ong?

L’autore ribadisce l’amore per i professionisti incontrati, per lo spirito presente in Missione,
per tutto quello che questa Ong ha fatto, sta facendo tuttora e sicuramente farà nei territori di guerra; e la ringrazia per l’eternità per avergli concesso di fare questa esperienza.
Non ha, però, trovato la stessa sintonia con chi decide la comunicazione della stessa, quindi, di comune accordo, si è deciso di prendere direzioni e percorsi diversi; l’autore ci tiene a precisare che parla a proprio nome e per nessun altro.
AcrossAlive è nata come pseudonimo, poi diventata nome del Collettivo Umano…
nata finta e ora viva e vegeta dentro ognuno di noi; come detto nell’introduzione:

“Perché non è importante come ci chiamiamo,
ma ciò che pensiamo, diciamo e facciamo.”

 

Cos’è l’Infermieristica Teatrale?

“L’Infermieristica Teatrale è un’arte derivante dalla miscela di due arti belle, il Teatro e l’Infermieristica. Si viaggia nell’Infermieristica attraverso il Teatro, giocandoci con l’obiettivo di far sì che chi cura e chi si prende cura delle persone possa trovare sempre più strumenti di relazione. Perché fare teatro in genere, e quindi ancor di più l’Infermieristica Teatrale, fa bene in primis a se stessi, poi al gruppo di lavoro e per ultime, ma non per importanza, fa molto bene alle persone malate e al mondo che le circonda.”
Se ne volete sapere di più: infermieristicateatrale.it
e questa è la pagina fb: https://www.facebook.com/infermieristica.teatrale

Pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *